Titolo IV Regione Puglia: contributi all'internazionalizzazione per Micro, Piccole e Medie Imprese fino al 45% delle spese sostenute. Domande a partire dal 2 Marzo 2020
News
en-Distretti del cibo 2020: Supporto allo sviluppo delle filiere agroalimentari in Italia.
Il Bando Distretto del cibo concede un contributo a fondo perduto per progetti di investimento in agricoltura e agroindustria, nei territori oggetto dei Distretti del cibo istituiti dal Mipaaf.
en-TECNONIDI - REGIONE PUGLIA
Possono presentare domanda le piccole imprese che abbiano sostenuto costi in ricerca e sviluppo almeno del 10% del totale dei costi di esercizio, in uno dei tre anni precedenti la concessione dell'aiuto, nonché Start-up innovative, regolarmente costituite e iscritte al Registro delle Imprese.
Bando INAIL ISI 2019 Pubblicato l'Avviso dedicato agli interventi volti al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza dei lavoratori nelle imprese italiane. NOTA BENE : Asse 4 è dedicato ai settori Pesca e Mobili.
Contratti di sviluppo MISE: altri 400 milioni stanziati dal Decreto CuraItalia per lo strumento dedicato ai grandi progetti di investimento.
en-Avviso INNOAID
INNOAID " Sostegno per l'acquisto di servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese". Avviso con procedura valutativa a sportello fino ad esaurimento delle risorse finanziarie.
en-Credito d'imposta formazione 4.0
La misura è volta a stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.
Il Distretto delle Energie Rinnovabili e dell'Efficienza Energetica organizza a partire da aprile una serie di eventi dibattito denominati i "caffè della Sostenibilità" per fornire a imprese, istituzioni, corpi intermedi e società̀ civile uno spazio di discussione partecipata, autorevole e indipendente sui temi portanti dello sviluppo responsabile...
en-Nuovo Bando Smart&Start
Smart&Start Italia è l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle start-up innovative ad alto contenuto tecnologico in tutte le Regioni italiane.