Bandi - Regione Puglia

Regione Puglia – Nuova programmazione 2021-2027

Prevista nei prossimi mesi la pubblicazione dei primi 7 nuovi avvisi della programmazione 2021-2027. In arrivo MiniPia e MiniPia Turismo . Approvate le linee di indirizzo anche per Contratti di Programma, Pia e Pia Turismo. Per Nidi e TecnoNidi dotazione da 59 milioni di euro

La giunta regionale nell'ultima seduta ha varato le linee di indirizzo e ha approvato le schede di pre informazione per Contratti di Programma, Pia e MiniPia; inoltre sono state stanziate dal Programma regionale Puglia Fesr/Fse+ 2021-2027 le risorse per Nidi e TecnoNidi, per la cui copertura è stata necessaria una variazione al Bilancio di Previsione 2023 e pluriennale 2023-2025. Gli avvisi saranno gestiti tutti da Puglia Sviluppo in qualità di organismo intermedio e finanziario.

In questo ciclo di programmazione ad accomunare e contraddistinguere tutti gli Avvisi è l'attenzione preponderante per le attività di ricerca e innovazione. Con questa programmazione si focalizza maggiormente l'attenzione sui temi della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale che diventano l'elemento distintivo dei Contratti dei Programma e dei Pia. 

Altri fattori che accomunano anche i MiniPia sia ordinari che del turismo sono gli investimenti per l'innovazione, per la tutela ambientale e per la formazione di nuove competenze in tema di trasformazione digitale e riconversione green. Con Nidi e TecnoNidi si punta a favorire l'autoimprenditorialità e valorizziamo le startup tecnologiche e le piccole imprese innovative che stanno dando un enorme impulso all'innovazione pugliese.


Regione Puglia – Nuovi avvisi