SOLUZIONI PER IL SETTORE RESIDENZIALE


POMPA DI CALORE E RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

TINA10, TINA30 e TINA60 possono essere utilizzate anche con il riscaldamento a pavimento a bassa temperatura e con prestazioni amplificate.

In presenza di un moderno impianto radiante a pavimento, soffitto oppure a ventilconvettori, la pompa di calore funziona a una temperatura di 40-45°C. In questa condizione, il rendimento della macchina circa raddoppia, così come anche la potenza termica erogata. L'acqua calda sanitaria, che invece viene stoccata in un serbatoio, viene prodotta a circa 70°C, in maniera da scongiurare il pericolo legionella. Nel periodo estivo, mentre la pompa di calore produce raffrescamento, si ottiene acqua calda sanitaria gratuita

POMPA DI CALORE E FOTOVOLTAICO

Se si dispone già di un un impianto fotovoltaico o si intende realizzarne uno combinato con un sistema di pompa di calore, fotovoltaico e pompa di calore TINA sono i partner ideali per l'autogenerazione dell'energia domestica a costo zero. 

ADATTE AI TERMOSIFONI

Grazie all'evoluzione tecnologica, le POMPE DI CALORE AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA TINA sono unico nel loro genere e garantiscono la migliore efficienza energetica della loro categoria sia per il riscaldamento , sia per l'acqua calda sanitaria, sia per il raffrescamento. E non si devono modificare l'impianto e i terminali con ristrutturazioni onerose e intrusive

TINA10, TINA30 e TINA60 si adattano perfettamente a un utilizzo con i classici termosifoni, fornendo una temperatura sino a 80°C quando richiesto. Non è quindi necessario spendere in ristrutturazioni onerose di tutto l'impianto di riscaldamento e dei terminali.

TINA10, TINA30 e TINA60 sono le pompe di calore per la casa. Grazie al loro sistema innovativo sono in grado di fornire una serie di benefici rispetto agli impianti tradizionali.


SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

Le caldaie tradizionali bruciano gas o gasolio per produrre calore, generando emissioni superiori a quelle delle auto. Nelle pompe di calore TINA10, TINA30 e TINA60 non avviene alcun tipo di combustione: non si brucia ossigeno, non si produce particolato o anidUn'altra differenza consiste nel refrigerante termovettore: Tina10 e Tina30 non usano F-GAS o HCFC (ovvero i comuni R134A- R410A-R417A,..) banditi per la loro tossicità e l'effetto climalterante, bensì refrigeranti naturali.ride carbonica, per questo sono 100% ecologiche e sostenibili.



EFFICIENZA ENERGETICA

Le caldaie tradizionala bruciano mediamente 115 unità di combustibile fossile in una stagione invernale per fornire 100 unità energia termica, mentre TINA10, TINA30 e TINA60 sono in grado di produrre la stessa quantità di riscaldamento con sole 20 unità di energia elettrica.Ecco quindi come l'utilizzo di energia primaria diminuisce di circa il 85%

SICUREZZA ED AFFIDABILITA'

L'utilizzo di refrigeranti naturali con pressioni estremamente ridotte garantiscono la massima affidabilità e sicurezza delle pompe di calore TINA. Ciò significa massima durata e minima manutenzione.Inoltre, grazie alla bassa pressione di funzionamento dei componenti, la manutenzione è ridotta al minimo.

VALORE AL PROPRIO IMMOBILE

Installando le POMPE DI CALORE AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA è possibile aumentare fino al 20% il valore del proprio immobile portandolo ad una classe energetica superiore

INNOVAZIONE

TINA, la pompa di calore ad alta efficienza energetica, è stata insignita di una serie di riconoscimenti tra cui lo "Smart Future Grid Award", "Premio Innovazione - Legambiente", "Symbola", per l'alto grado di innovazione e sostenibilità.